Come raggiungerci:
- In auto: dall’autostrada A14 uscire al casello Valle del Rubicone e seguire successivamente le indicazioni per Bellaria.
- In aereo: Aeroporto civile di Rimini (distanza circa 15 km), Aeroporto civile di Forlì (distanza circa 40 Km), Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (circa 110 Km)
- In treno: dalla stazione di Rimini bisogna percorrere la linea Rimini-Ravenna. Una volta scesi alla stazione di Bellaria l’Hotel si trova a pochi metri. Oppure, sempre dopo essere scesi a Rimini si può prendere dalla fermata della stazione di Rimini l’autobus di linea numero 4 direzione Bellaria-San Mauro Mare.
Al centro della Riviera romagnola sorge Bellaria Igea Marina
Al centro della Riviera romagnola sorge Bellaria Igea Marina. Il suo antico passato è quello di un borgo di pescatori, ma fino dai primi del Novecento Bellaria Igea Marina ha scoperto la sua vocazione turistica, esplosa poi negli anni Sessanta del secolo scorso. È stato grazie all’intraprendenza dei suoi abitanti e alla loro proverbiale capacità di accoglienza e ospitalità se la cittadina è diventata nel corso del ventesimo secolo un affermato centro di vacanza balneare con numerosi hotel, pensioni, appartamenti.
Amata dagli italiani e da numerosi europei (soprattutto da tedeschi, svizzeri, francesi, belgi) di ogni età, Bellaria Igea Marina è apprezzata soprattutto dalle famiglie con bambini. In questo angolo della Riviera adriatica le famiglie con bambini trovano una spiaggia sicura con fondali bassi e digradanti, hotel dove sono garantiti tutti i servizi utili e necessari per la vacanza dei bambini e per il relax dei genitori, strutture e spazi per il divertimento e il tempo libero.
Bellaria Igea Marina sa prendere i propri ospiti per la gola. Hotel e ristoranti propongono la tradizionale cucina romagnola con grande varietà di piatti di pesce e di carne, accompagnati dalla buona e fragrante piadina ed innaffiati da ottimi vini locali.
I sette chilometri di spiaggia di Bellaria, allineati davanti all’Adriatico, durante l’estate diventano l’ampio scenario entro cui vivere e godere il mare. Gli ospiti possono scegliere fra un centinaio di stabilimenti balneari abilmente gestiti da simpatici bagnini pronti ad accogliere i turisti e a garantire loro relax e divertimento. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini, impianti sportivi e per il fitness particolarmente apprezzati dai giovani, spazi destinati ai giochi dei bambini.
A due passi dalla spiaggia sono immediatamente raggiungibili i centri urbani pedonali di Bellaria (Isola dei Platani) e di Igea Marina (Viale Ennio e strade limitrofe), mete privilegiate per la passeggiata serale, per lo shopping o per seguire i numerosi eventi di spettacolo e di animazione che dalla primavera all’autunno vengono organizzati. Il polmone verde della città è costituito dal Parco del Gelso. Si dispiega attorno all’omonimo lago per raggiungere, a sud, il centro di Igea Marina. La ricca vegetazione e le aree tematiche (come il giardino delle farfalle) ne fanno una delle mete più interessanti della vacanza a Bellaria Igea Marina.